Sede centrale ospitante la Scuola Primaria Francesco Rossi

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della Scuola Primaria Francesco Rossi.

È costituita da 4 edifici: 1 in muratura in Via del Rio che accoglie i servizi di segreteria e presidenza e le classi del tempo normale e 3 MUSP in Via Battaglione degli Alpini che accolgono le 10 classi di tempo pieno. La sede centrale è stata sismicamente adeguata nel 2009. Il MUSP ha subito importanti interventi di manutenzione nell’anno 2020. Tutte le strutture offrono diversi ambienti strutturati per garantire un’adeguata offerta formativa: giardino e piazzale asfaltato, laboratori per attività manipolative e di pittura, musica/scienze, una biblioteca docenti ed in totale due biblioteche bambini, due laboratori informatici. Nella sede centrale ampi atri accolgono il servizio di prescuola, interscuola e mensa. Nei MUSP il servizio di prescuola ed interscuola hanno una stanza adibita, mentre il servizio mensa si svolge negli ampi atri antistanti le aule.