Presentazione

Il nostro Istituto è caratterizzato da una forte propensione nei confronti degli studi scientifici, avendo maturato in questo settore competenze professionali di alto profilo, derivanti da una ormai ventennale collaborazione con i più conosciuti pedagogisti e psicopedagogisti italiani interessati allo sviluppo cognitivo nei bambini e da continue attività di aggiornamento. L’approccio sperimentale è stato ed è sostenuto da una continua attività di ricerca-azione, che ha portato all’adozione trasversale del metodo sperimentale quale approccio didattico prevalente, con risultati di rendimento scolastico mediamente elevati. In particolare segnaliamo il potenziamento dello studio della lingua inglese con l’attivazione di un laboratorio destinato ai cinquenni della scuola dell’infanzia e un’ora in più di insegnamento di lingua inglese nelle classi prime della scuola primaria.