La Storia

Il neo-costituito "Istituto Comprensivo Paganica" nasce nell’anno scolastico 2020-2021. E’ composto da 4 plessi di scuola dell’infanzia, 2 plessi di scuola primaria ed un plesso di scuola secondaria di primo grado. La sede centrale ubicata a Paganica ospita le classi a tempo normale della scuola primaria. Nelle immediate vicinanze si trova la scuola dell’infanzia “l’Albero dei mille colori”, i tre MUSP (Moduli ad Uso Scolastico Provvisorio) che accolgono le dieci classi a tempo pieno della scuola primaria ed il MUSP che accoglie la scuola Secondaria di Primo Grado “Celestino V”. Nelle frazioni di Tempera, nella storica sede in muratura e di Bazzano, in un MUSP luminoso ed accogliente, sono accolte rispettivamente le sezioni dell’infanzia della scuola “Peter Pan” e della “Scatola delle esperienze”. Nel quartiere di Torretta, nelle immediate vicinanze della città di L’Aquila, si trova il MUSP che accoglie sia la scuola primaria di Torretta che la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Gignano.

La Storia della scuola